domenica 5 luglio 2015

                                                                      Sei Tu    


     A volte io mi chiedo
     cosa ci faccio qua
     un re di un mondo grigio
     di carta e plastica
     di mille storie scritte 
     e in parte un pò inventate
     tra foto digitali e poi modificate
     A volte non è facile
     distinguere tra chi
     regala il suo sorriso
     il suo calore per un click
     e fermo un'altra volta il tempo
     tra queste quattro mura
     di una città che dorme,di una città straniera

    Sei tu che danzi ne mio petto
    sei tu nel mio letto ormai disfatto
    tu che riesci facilmente a colorare
    le mie notti scure senza mai cercare di più
    Sei tu una rosa tra le spine
    sei tu l'orizzonte e  il mio confine
    tra domande di ogni genere
    invidie e falsità
    sei tu che mi spingi a credere
    nella gente che non ha capito

    A volte le parole
    sono solo suoni che
    non riescono a spiegare
    quel malessere
    che piega il mio respiro
    come carta di un giornale
    quando ascolto i tuoi silenzi
    quando sei aldilà del mare

    Sei tu la mia musa più segreta
    sei tu la mia forza sconosciuta
    tu che riesci facilmente a colorare
    le mie notti senza mai volere di più
    Sei tu la mia rosa tra le spine
    se tu l'orizzonte il mio confine
    Ed ora scusami se adesso 
    devo andare via
    ma è già tardi e spengo tutto
    buonanotte bimba mia

                                                                          testo by Tanya Fioravanti

Nessun commento:

Posta un commento