Commenti
di sergio bossi
Voto
Angel's heart
Un bel libro... molto profondo..da non perdere...complimenti alla brava scrittrice ligure... come me..ciao Brava Tanya
venerdì 14 febbraio 2014
Voto
curiosità
Un testo curioso che invoglia a proseguire la lettura!
sabato 13 luglio 2013
di paolo lucci
Voto
interessante
Storia accattivante ambientata in una di quelle "cittadine che si vedono solo nei film"... Cattura l’ attenzione e incuriosisce una trama raccontata senza particolari e artificiosi esperimenti letterari. Merita una lettura più approfondita. Brava
mercoledì 25 luglio 2013
di Luana
Voto
Trama vincente in un involucro da rivedere
A prescindere dalla trama e dal genere, trovo che la scrittura di questo "romanzo" andrebbe severamente rivista, specialmente per quanto concerne l’impaginazione. Tempi verbali a volte scorretti, mancanza di adeguata punteggiatura. Ogni tanto qualche passaggio contorto o banale, anche nei dialoghi.
venerdì 30 marzo 2013
di Fabrizio Ago
Voto
Ritorno a Danton
Nel racconto, Elena, donna in carriera che vive a Los Angeles torna alla città natale e alla casa della famiglia con le pareti color panna, con un grande castagno nel giardino e con nei letti le lenzuola che odorano di lavanda. Ha ricevuto un misterioso fax da un notaio proprio della sua città. E quando arriva questi le comunica che è stata nominata erede di un caseggiato dalla madre, ora morta, del ragazzo che tanti anni prima, ubriaco alla guida di un’auto, aveva ucciso il suo fratellino. E quel caseggiato era stato adibito a comunità alloggio per famiglie bisognose. Lei vorrebbe rifiutare quell`eredità, ma lo facesse quella comunità verrebbe sfrattata. Nel frattempo iniziano a verificarsi eventi strani, intorno ad una piccola statua che rappresenta un angelo custode. Ed il racconto si tinge di giallo, di mistero e di suspense. Era iniziato con un invito a non smettere mai di porci domande questo romanzo di Tanya Fioravanti. Decisamente accattivante e molto ben scritto.
venerdì 30 marzo 2013
di Steven
Voto
steven lucis
Non è proprio il mio genere, ma mi auguro che chi ha avuto parole di apprezzamento abbia anche acquistato la tua opera, sarebbe un piccolo segnale di un cambiamento all’interno della cultura della società odierna....
giovedì 9 febbraio 2013
di Anna Riviera
Voto
angel’ heart
storia sicuramente interessante. Da leggere.
martedì 20 dicembre 2013
di Sonia Bottai
Voto
Angel’s Heart
Una piacevole e interessante lettura ha fatto sì che arrivassi con rammarico all’ultima pagina dell’anteprima. Brava alla scrittrice.
lunedì 5 dicembre 2013
Voto
Storia interessante. Suggerisco in amicizia un controllo della punteggiatura e dei tempi verbali: la storia lo merita.
giovedì 20 ottobre 2012
di renato
Voto
Angel’s Heart
Affascinante l’ipotesi di poter influenzare il destino tramite scelte apparentemente impossibili. Scrittura dal ritmo veloce e ottima capacità di introspezione psicologica. Accattivante e piacevole.
giovedì 20 ottobre 2012
di marypell51
Voto
Incipit accattivante di piacevole lettura. La scrittura scorre via fluida e naturale. Complimenti all’autrice.
mercoledì 19 ottobre 2012
di Pietro
Voto
Lettura fluida e molto buona la tecnica di portare il lettore nel flusso di pensieri del protagonista, a corollario della storia narrata. Interessante. Complimenti
martedì 18 ottobre 2012
di Dora
Voto
destino
Ma poi che cos’è il destino? Ce lo si chiede leggendo il bel testo di Tanya. Si entra subito in medias res, nei personaggi e negli ambienti , descritti con fluidità e senza pedanteria , come personaggi/persone. Il testo è molto accattivante.La scrittura corposa e ben organizzata. Complimenti all’autrice
martedì 18 ottobre 2012
Voto
Scrittura sobria e un buon ritmo caratterizzano il romanzo della Fioravanti.
venerdì 14 ottobre 2012
di Mario0083
Voto
Il tema degli angeli custodi affascina da sempre chi soera e crede in un aiuto dall’alto nei momenti di difficoltà. L’anteprima non permette di sapere se Elena accetterà la scomoda eredità della signora Carter e quale ruolo avrà l’angelo della pietra bianca nella storia. Dal punto di vista dell’intreccio si nota la bontà dell’ambientazione e l’originalità dell’intreccio. Dal punto di vista strettamente letterario, la prosa soffre di un uso non sempre felice della punteggiatura e di qualche semplificazione di troppo nella costruzione periodale. Una necessaria revisione potrebbe fare di questo "Angel’s Heart" un ottimo romanzo.
sabato 8 ottobre 2012
di Princesa
Voto
Il Destino...arcano mistero senza luogo nè tempo, senza ragione, fascino che stravolge le menti e le riconduce in un apparente vortice di equilibrio...
venerdì 7 ottobre 2012
di Alessio
Voto
L’ho letto tutto d’un fiato. Credo sia il miglior complimento per uno scrittore. Mi piace la storia del testamento, della madre che non vede la figlia da anni e della proprietà con la clausola della gente dentro. Difficile scelta ... davvero :-) Interessante l’indea dell’angelo e della bambina con il sasso bianco, però lasciatelo dire. In verità sotto una pioggia battente, con un ombrellino che non copre nulla ed una scarpa costosa e rara di cui il tacco si rompe, io avrei detto ben altro. Ma credo anche la protagonista :-) Brava davvero.
martedì 4 ottobre 2012
di FiammaNera78
Voto
Angel’s heart
Già dal titolo il significato intrinseco del libro, è molto intenso e mai banale.
domenica 2 ottobre 2012
Voto
Ed ecco il destino ci ha fatto incontrare... perchè potessimo porci delle domande. una di quelle prose che ti portano lontano e ti tengono a lungo. mnetre il destino scompiglia le nostre capigliature e le nostre vite.
sabato 1 ottobre 2012
Voto
ANGEL’S HEART
Bella storia, avvincente, coinvolgente fin dalla lettura delle prime pagine, bella descrizione dei vari personaggi, bella descrizione dei luoghi...insomma, bello tutta l’anteprima, ora non mi resta che scoprirne il seguito! Complimenti!
venerdì 30 settembre 2012
Voto
Angel’s heart
E’ un incipit intrigante, scritto con naturalezza e buona padronanza della lingua. Invoglia a continuare la lettura e questo è un grande punto di forza.
giovedì 29 settembre 2012
Voto
Cosa posso dire di questa anteprima? Carattere e talento da vendere, brava mi hai spiazzato lasciandomi a bocca aperta. La prosa e la tecnica descrittiva sono lodevoli Lo consiglio vivamente a tutti.
martedì 27 settembre 2012
di giorgia
Voto
che brava
invidio chi ha il dono di saper scrivere così bene...brava!
lunedì 26 settembre 2012
di SandraMor
Voto
Destino e sentimenti in un cammino di sensibilità e naturalezza.
lunedì 26 settembre 2012
di maria
Voto
bellissima narraziione il destino al centro di tutto ma se uno crede puo’ accadere di tutto uunfaithful maria gentile
mercoledì 28 settembre 2012
di Ebby
Voto
Curioso ... da leggere
e’ un argomento che mi interessa molto, la presentazione è sintetica ed accattivante. Mi piace.
martedì 20 settembre 2012
Voto
Sentimenti descritti con grande passione
Il libro è subito accattivante perchè i sentimenti sono descritti con naturalezza e spontaneità. Ci si ritrova nei personaggi, con i quali sembra quasi di dialogare.
martedì 20 settembre 2012
di Paolo Savini
Voto
Ero con te!
Mi sono chiesto a lungo perché l’anteprima si sia chiusa a pagina ventitre, non poteva chiudersi una pagina prima o una pagina dopo? Come vedi in questo rammarico c’è la tua capacità narrativa. A volte non si può fare a meno, leggendo, di smettere ed è il tuo caso. Mi è sembrato di essere con te e anche questo la dice lunga sul tuo modo di raccontare e rendere partecipe il lettore. Molto brava, anzi bravissima. Complimenti
giovedì 15 settembre 2012
Voto
Il Destino, per chi ci crede o no, esiste, ma solo le persone sensibili o addirittura sensitive riescono a percepire i suoi segni. Di certo era Destino che tu scrivessi un libro così interessante... Brava e continua così!
martedì 13 settembre 2012
Voto
Una piacevole lettura, una vicenda ben descritta da sembrare quasi autobiografica. E’ un genere i libro che aiuta ’evasione. Brava. Ettore Biancardi (Nicky69)
venerdì 9 settembre 2012
di Luisella
Voto
Una bella e scorrevole scrittura, molto coinvolgente.Complimenti!
venerdì 9 settembre 2012
di Gees
Voto
L’anteprima è piacevole e coinvolgente, invoglia a continuare la lettura.
lunedì 5 settembre 2012
di Gianni
Voto
Angel’s Heart
Incalzante e piacevole, un invito alla lettura. Complimenti!
domenica 4 settembre 2012
Voto
ANGEL’S HEART
Scrittura discorsiva ma sicura e vera, come se la storia fosse stata vissuta veramente dalla protagonista Elena. Avvincente e coinvolgente.
venerdì 2 settembre 2012
di Massimo
Voto
Una bellissima narrativa, complimenti. Descrizione perfetta di luoghi e personaggi. Brava !!!!!
venerdì 2 settembre 2012
Voto
un buon libro
Un buon libro che riesce a interessare fin dalle prima pagine , una buona scrittura fluida corposa che riesce a dare belle immagini a chi lo legge con una buona descrizione dei posti e della scena che vive la protagonista
giovedì 1 settembre 2012
Voto
Molto bello
Una narrazione fluida e moderna, una comunicazione per certi versi televisiva rendono il tuo racconto appetibile per una versione filmica o comunque per una sceneggiatura. La narrazione disincantata e libera da stili da te adottata, non sacrifica le prinicpali qualita’ dello scritto: quello di focalizzarsi sulla psicologia dei personaggi, e sulle loro nostalgie. La descrizione della casa, della memoria legata al fratellino morto, del profumo del caffe’ alla mattina, e tutto l’insieme dei ricordi rappresentano un meraviglioso atto d’amore di Proustiana fattura, verso la famiglia e il luoghi d’infanzia. Brava Tanya!
giovedì 1 settembre 2012
Voto
Angel’s Heart
Entri nella storia poco per volta e l’incipit, forse, é troppo breve. Entri dunque piano e cominci a conoscere la protagonista. E’ una lettura piacevole, scorrevole, adatta per questo scorcio di fine estate.
giovedì 1 settembre 2012
|
Spazio dedicato agli autori:se hai un sogno non devi mai arrenderti............... coltiva la tua passione,da voce alla tua arte,qualunque essa sia !
Dicono di me
Iscriviti a:
Post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento